Perchè ogni bambino ha diritto alla miglior vita possibile.
Vi aspettiamo per una degustazione di biscotti, gelati, kaiserschmarrn che rendono “la vita più dolce” a noi e ai piccoli pazienti affetti da malattie inguaribili. Raccogliamo anche la tua donazione che andrà a sostenere le attività delle due associazioni beneficiarie della giornata.
Dove e quando?
Mercoledì 18 agosto
Club Moritzino Piz La Ila dalle 10.00 alle 18.00
San Cassiano (BZ) dalle 20.30 alle 22.00
A favore delle Cure Palliative pediatriche che hanno lo scopo di individuare le esigenze fisiche, psichiche, sociali e spirituali dei bambini e degli adolescenti affetti da malattie inguaribili, cercando di alleviare la sofferenza, i disagi e le ansie. Occorre un approccio interdisciplinare che consenta di fondere tutte le risorse, le conoscenze, le capacità e gli strumenti disponibili in ambito sanitario, sociale, scolastico, della comunità in un’alleanza efficace al servizio e per il bene delle famiglie colpite.
Associazioni beneficiarie
Promuove e sostiene lo studio, la diffusione della cultura e delle opportunità di avanzamento scientifico e del miglioramento delle condizioni di salute e di vita della popolazione pediatrica sottoposta a cure palliative, sensibilizzando gli esponenti del mondo imprenditoriale e della cultura scientifica e tecnologica alla realizzazione di metodologie, strumenti e protocolli di cura sempre più avanzati ed efficaci nel campo delle Cure Palliative pediatriche.
Attualmente, in Alto Adige sono circa 200 i neonati, bambini e adolescenti affetti da malattie incurabili, ad alto rischio di morte o invalidanti
Queste famiglie hanno bisogno di persone forti che le sostengano! Persone forti e coraggiose come MOMO, il piccolo orfano del romanzo omonimo di Michael Ende. MOMO vuole quindi creare uno spazio per le persone colpite, rappresentare i loro interessi e far parte di una rete in cui i bambini e le loro famiglie sperimentano un pezzo di normalità, guida, sostegno e inclusione sociale.
In collaborazione con