Più di 1000 persone hanno accolto la nostra sfida e il nostro accorato appello di venire a correre, in occasione della Padova Marathon, il 23 aprile. Una call to action come si dice ora per la miglior vita di tanti bambini e ragazzi e delle loro famiglie, che necessitano quotidianamente dell’hospice pediatrico, in numero sempre crescente. Una call to action che hanno reso possibile le 14 associazioni e altre che si sono aggiunte nel vero senso della parola in corsa, per sostenere la causa, unite sotto il nome di Fiato&cuore.
Noi abbiamo come obiettivo quello di dare una nuova casa all’hospice pediatrico di Padova, unico nel veneto e centro di riferimento nazionale per le cure palliative pediatriche.
Grazie a tutte queste persone, associazioni, amici, istituzioni, azienda ospedaliera siamo riusciti a far parlare di vita e di hospice in una manifestazione così partecipata dai padovani, dagli sportivi, dai turisti. A tutte queste persone, dalla prima all’ultima, va un grazie di cuore a nome dell’hospice e di tutti questi bambini speciali.
Un aforisma africano dice: Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia.
Ecco noi anche camminando insieme abbiamo contribuito a costruire la nuova realtà dell’hospice. Questa era solo una tappa, ora ci aspettano altre staffette e altri piccoli grandi traguardi.
Assieme ce la possiamo fare!