Il monte simbolo per eccellenza del paese di Corvara è il Sassongher ed una volta all’anno lo si onora con una un’illuminazione serale: un appuntamento consueto ormai da molti anni e che attira parecchio pubblico.
Venerdì 9 agosto alcuni membri del gruppo del soccorso alpino Aiüt Alpin Alta Badia saliranno verso il Sassongher per illuminarlo e lo si potrà ammirare direttamente dal centro del paese. Qua la banda musicale Colfosco-Corvara farà prima una sfilata lungo il centro del paese a partire dalle 20:45 per un concerto presso il padiglione del paese.
Questo appuntamento viene anche quest’anno arricchito dall’iniziativa solidale “Un cuore per i bambini”, che vede impegnata la Fondazione La miglior vita possibile e la sua attività nel campo delle cure palliative e terapia del dolore piediatriche.
Lo chef stellato Simone Cantafio del ristorante “La Stüa de Michil” dell’hotel La Perla di Corvara sarà protagonista dell’iniziativa di sensibilizzazione e beneficienza che renderà ancora più dolce questa serata e la vacanza dei numerosi ospiti in Alta Badia, migliorando – allo stesso tempo – la vita dei piccoli pazienti del Centro per le cure palliative e terapia del dolore pediatriche – Hospice di Padova.
Presso la sala manifestazioni vicino al padiglione a partire dalle ore 20:30 verrà servito il dolce “la soffice veneziana farcita di albicocche e crema alla vaniglia” preparato personalmente dallo chef stellato. Le donazioni verranno devolute a favore delle cure palliative pediatriche promosse dalla fondazione “La miglior vita possibile”, rappresentata in quest’occasione dal presidente professor Giuseppe Zaccaria.
È un evento a cui la Fondazione tiene particolarmente e che viene resa importante dalla presenza e dall’impegno solidare di tutti e tutte voi che siete presenti in forza – come ogni anno – a questo evento e pronti a dare il supporto a La miglior vita possibile e – soprattutto – alle bambine e ai bambini che sono colpiti da malattie non ancora guaribili e che grazie a voi possono guardare a un futuro più roseo e migliore.