Una staffetta in piscina a favore delle cure palliative pediatriche e per la realizzazione del Centro regionale veneto per le cure palliative e terapia del dolore pediatriche – Hospice del Veneto.
È con questo intento che la Fondazione La miglior vita possibile organizza, a Roma il 22 giugno alle 15, l’iniziativa “Tutti x 50 all star swimming”. Lo dice il nome stesso: è una staffetta di nuoto, in cui, tra nuotatori e nuotatrici amatoriali, parteciperanno – per scopo benefico – tantissime ex stelle del nuoto italiane: agonisti e agoniste, professionisti e professioniste del passato pronte a rimettersi in corsia per una distanza di 50 metri in favore delle bambine e dei bambini colpite da malattie non ancora guaribili. Non solo: l’evento è ovviamente aperto a tutti, nuotatori e nuotatrici attualmente ancora in attività, professionisti o meno (obbligatorio portare con sé un certificato valido per la pratica sportiva non agonistica).
L’evento è dedicato alla memoria di Savino Metello, azzurro del nuoto, finalista alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 e di Cristina Quintarelli, farfallista azzurra, vincitrice di quattro titoli italiani in carriera. Alla staffetta, tra i molti altri che parteciperanno, hanno già aderito Marcello Guarducci, Giorgio Quadri, Paolo Revelli, Roberto Pangaro, Lorenzo Marugo, Laura Foralosso, Cinzia Savi Scarponi, Manuela Della Valle e Carlotta Tagnin.
Come partecipare
Per iscriversi all’evento, consultare il sito https://www.lamigliorvitapossibile.it/tuttix50/. Qui il regolamento completo.
La partecipazione è gratuita a offerta libera alla nostra Fondazione che si occupa di garantire la miglior vita possibile a bambini con malattie inguaribili, riceverai via email il link per la donazione
Inviare un messaggio Whatsapp al numero 3923682044.
Per informazioni: 3923682044 / 3286188772.
L’evento si tiene presso il centro sportivo Aquaniene, viale della Moschea 130 – Roma